09 marzo 2011

Impianto di scarico BUB - Storz bike



Questa moto è una sportster modificata in toto con pezzi ed accessori tratti dal catalogo Storz.
Gli scarichi BUB sono quelli di cui vi parlavo nel precedente post.
Come linea sono simili a quelli da me scelti, le uniche differenze sono nella lunghezza leggermente inferiore e nel fatto che i terminali sono totalmente aperti.
I miei futuri Supertrapp invece disporranno di dodici dischetti per finale per poterne modulare il suono (da quanto ho capito più dischetti si mettono più rumore fanno).
Guardacaso anche questa sporty ha l'ammortizzatore di sterzo e vi posso assicurare che da quando lo monta la mia moto ne vedo stranamente di più.
O forse è meglio dire che adesso ci faccio caso.
Oltre ad ordinare gli scarichi e relativi collettori Francesco di Crazyoils ha anche aggiunto delle nuove guarnizioni (cosa consigliata al momento di cambiare i collettori) e dei paracalori universali che, oltre ad essere assolutamente necessari nei punti di possibile contatto con le gambe, potranno essere oggetto di qualche particolare lavorazione.
Nelle righe di descrizione dei terminali sul catalogo Zodiac c'è scritto che, se i supertrapp sono montati con filtro aperto e centralina "trattata", possono dare un discreto incremento di potenza alla ruota.
Vi sapro' dire meglio la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento