03 febbraio 2011

NEXT STEP ON BETTINA FEAT AMMORTIZZATORE DI STERZO LATERALE


Cosa hanno in comune queste tre splendide moto. Se avete risposto l'ammortizzatore di sterzo laterale avrete anche intuito che è questo è il prossimo accessorio che ho deciso di montare sulla mia Sportster. L'idea è nata da Giorgio (felice possessore di quella bellissima XR1200 che avete intravisto su questo blog e che sarà presto oggetto di uno speciale post) il quale qualche giorno fa mi manda una email con allegata la foto di un ammortizzatore di sterzo, invitandomi a prenderlo in considerazione anche per la mia moto. Dopo essermi informato e dopo aver visto queste bellissime moto giapponesi ho scoperto che l'oggetto in questione, oltre ad essere bellissimo esteticamente, influisce drasticamente sulla guida e sulla sicurezza, nel senso che evita sbacchettamenti strani dovuti a sollecitazioni al pneumatico o alla ruota stessaLo stesso Giorgio, che vanta un passato da crossista, mi ha decantato a lungo l'efficacia di un ammortizzatore di sterzo sia sui tratti percorsi a forte velocità in rettilineo sia sul misto (guarda caso tutte le moto sportive lo montano sulla piastra). A giorni il verdetto ed il risultato.


Nessun commento:

Posta un commento