20 settembre 2010

ROMBO DI TUONO VS KUSTOM PEOPLE



E' successo ancora e' incredibile. Dopo Verona vs Padova adesso si apre il match tra ROMBO DI TUONO VS KUSTOM PEOPLE.  Per confondere ancor di più il popolo degli appassionati l'evento by Kustom people si svolgerà proprio nel polo fieristico che fu del Rombo di tuono negli ultimi due anni: IL PUBBLICO RINGRAZIA. E' ufficiale che le due manifestazioni saranno nella stessa data (16-17 ottobre) pertanto il popolo dei biker sarà costretto ancora una volta a scegliere. Ma perchè? Perchè non fare due date differenti? La concomitanza e l'accavallarsi delle kermesse di sicuro penalizzerà in primis il pubblico che aderendo a una delle due fiere non vedrà qualcosa (leggi preparatore, pittore, tatuatore). Su varie riviste si è letto il rivendicare la paternità del rombo di tuono da coloro che detengono il marchio, è anche vero però che se anche gli "avversari" hanno deciso di fare la fiera nello stesso luogo e nella stessa data qualcosa vorrà pur dire. Da una parte Rombo di tuono con la sua storia e la sua crescita di anno in anno fino a diventare un appuntamento imperdibile (supportato tra gli altri da Biker's life e Freewaybike) dall'altra Kustom people con le sue forze fresche e innovative (supportato tra gli altri da LowRide). Sono sinceramente confuso e anche un pò scocciato: a chi accordare la propria preferenza? Attenderò i nomi degli ospiti, dei partecipanti, degli espositori....dopo di che emetterò la mia "SENTENZA".


6 commenti:

  1. Caro Paolo, da quello che ho potuto capire da amici che oltretutto esponevano tutti gli anni a Rombo di Tuono il tutto si riduce ad una questione di denaro e di interessi commerciali. Credo lo stesso valga per di questione di lowride tv che come avrai notato non è ancora ripartita. Come al solito il denaro rovina sempre tutto e gli interessi dei singoli fanno fare scelte irrazionali come quella di fare nella stessa data 2 manifestazioni simili: il Bike Expo insegna. Qualche d' uno dovrebbe essere onesto e dire chiaramente: " Ok la passione e la morale ma solo dopo il profitto" tu ci credi? Io no.....

    RispondiElimina
  2. P.s A me piacerebbe fare entrambe magari al mattino Rombo di Tuono e al Pomeriggio Kustom People adesso vediamo. A presto

    RispondiElimina
  3. Hai ragione...concordo in toto!
    Devo dire che mi scoccierebbe pagare due ingressi, non per i soldi, ma per una questione di principio.
    Se fossero in due periodi diversi andrei a tutti e due ...ma queste guerre intestine tra poveri (tipiche italiane ormai) mi disgustano!
    ...chissà che non ci becchiamo là (....ma là dove???).
    Paolo

    RispondiElimina
  4. La questione ha del ridicolo come pure lo fu Padova Vs Verona. Concordo con voi ragazzi. Per me la moto significa ancora tanta passione prima di tutto e credo lo sappiate bene. Il lavoro ed i soldi vengono dopo. Ma sono pochi quelli che ci credono veramente e lo capiscono.
    Sempre fedele alle regole di Sonny Barger. Corri Fiero, Vivi Libero.
    Ci si vede alle fiere comunque.
    Ciao.
    Fra

    RispondiElimina
  5. Grande Francesco, credo che siano in pochi coloro che, come te, sono riusciti a far coincidere la passione con il lavoro, mettendo comunque in secondo piano l' aspetto economico. Io capisco benissimo che il mondo d' oggi ci costringa tutti a fare i conti con i soldi e quindi posso concepire certe situazioni di conflitto. Quello che mi da fastidio è che molti sbandierano la passione, la morale ecc. ecc. come baluardo e ragione di vita e poi quando si tocca il soldo se ne sbattono: per intenderci "predicano bene e razzolano male" ecco questo mi da fastidio. Non avrei problemi di nessun genere se questa gente dicesse: "Ok passione e morale, ma non toccatemi i soldi....." a questo punto non ci sarebbero problemi ognuno è libero ma almeno che la raccontino giusta!!!!!!
    A presto

    RispondiElimina
  6. Chi ha seguito "tutta la storia" sa benissimo cosa è successo e i vari movimenti (puliti o no) che ci sono stati dietro a questa "scissione". Sta di fatto che a volte, dove c'è un osso da rosicchiare, ci sono troppi pretendenti.

    RispondiElimina